Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.

Energie rinnovabili e risparmio energetico

Energie rinnovabili e risparmio energetico

< Indietro
Solar cooling

Solar cooling

La tecnologia più affascinante e innovativa fra le possibili applicazioni per gli impianti solari.

Locaris offre la tecnologia del solar cooling con l'abbinamento di un convenzionale impianto a pannelli solari termici e una macchina frigorifera (assorbitore) per la produzione di acqua fredda.
Questa soluzione impiantistica è idonea per medi e grandi impianti solari combinati, progettati sia per riscaldare l'acqua che per il riscaldamento degli ambienti.
Un considerevole vantaggio apportato dal solar cooling è quello di ottimizzare lo sfruttamento di tutta l'acqua calda prodotta, utilizzandone anche il surplus generato nel corso della stagione estiva.

é proprio in questi casi che il solar cooling si configura come  la soluzione perfetta, in grado di consentire lo sfruttamento ottimale dell'energia solare nel corso di tutte le stagioni per il riscaldamento invernale (Solar Heating) e per il raffreddamento estivo (Solar Cooling), riducendo i tempi di ammortamento dell'impainto.
Il solar cooling sfrutta il fatto che le ore della giornata estibva con la massima disponibilità di radiazione solare coincidono con quelle in cui c'è la maggiore richiesta di freddo per il condizionamento degli edifici.