Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.

Consulenze

Consulenze

< Indietro
Legge 10

Legge 10

Locaris è specializzata nella redazione di documenti energetici e relazioni progettuali che promuovono l'uso razionale dell'energia, il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti rinnovabili nel rispetto della legislazione di settore. Intervanti di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, ampliamento, o nuova costruzione necessitano della relazione tecnica (ex legge10/91) da allegare alla pratica edilizia.

La relazione ha lo scopo d'illustrare il comportamento energetico dell'edificio, i materiali utilizzati e gli impainti installati, verificandone le caratteristiche, il tutto a dimostrare la rispondenza del sistema edificio-impianto, ai parametri minimi richiesti per legge.
Prestazioni migliori si tradurranno in una classe energetica più elevata, attestata al termine della costruzione stessa.
Locaris fornisce al cliente uno strumento, a cui dovrà attenersi l'impresa esecutrice, per realizzare un'opera più vicina possibile alle indicazioni della relazione tecnica.
L'opera finita avrà un comportamento energetico, noto già in fase di progettazione, volto a limitare le dispersioni delle sostanze inquinanti in atmosfera, minimizzando l'impatto ambientale esterno e migliorando il comfort interno.